THE SCHOOL - LA SCUOLA

Speak and Learn nasce a Sesto San Giovanni nel 2007 dalla volontà di offrire ai propri studenti corsi di lingua inglese con un approccio giovane, innovativo e dinamico. Speak and Learn ha sviluppato negli anni un metodo basato sulla consapevolezza che l'unico vero modo di imparare è provare. Attraverso la conversazione e l'esercizio, gli studenti acquisiscono così una capacità linguistica non solo efficace ma in continuo divenire, capace di rinnovarsi sempre e migliorare a vista d'occhio

 

"Speak and Learn" significa questo: parla e impara. I nostri corsi di inglese sono una fusione dei metodi classici e un modo di insegnare creativo, stimolante e divertente. Immagini, suoni, situazioni reali e giochi di ruolo sono indispensabili per imparare in modo naturale, divertendosi.

 

Fondata da George H. Limongi e Nadia Mongelli, entrambi insegnanti madrelingua dal background multiculturale, come diretta successione dello storico "Kent Institute" con cui George ha collaborato per diversi anni, e riflette il suo curriculum e la sua storia personale, proponendo un approccio didattico diretto e colloquiale non solo con gli studenti ma anche con i loro familiari che spesso frequentano essi stessi la scuola o si fermano a chiacchierare prima e dopo le lezioni: sempre in inglese! 

 

I corsi di lingua inglese offerti sono rivolti a privati (adulti, ragazzi e bambini) e aziende e consentono di preparare esami di conoscenza linguistica certificati Cambridge ESOL, noti e riconosciuti in tutto il mondo. Gli esami vengono preparati sviluppando le capacità degli studenti in quattro aree di abilità linguistica: Ascolto, Lettura, Conversazione e Scrittura. Per maggiori dettagli, consultate la nostra sezione dedicata ai Corsi.

In our own words...

Amiamo descrivere Speak and Learn come una “realtà culturale” anziché come istituto che si occupa di formazione linguistica perché riteniamo che questa definizione meglio si adatti alla nostra “mission” che ci vede operativi a Sesto San Giovanni dal 2007 e che ci ha regalato enormi soddisfazioni sia dal punto di vista didattico che da quello personale.

Sin dall’inizio di questa “impresa” abbiamo cercato di strutturare il nostro istituto in modo tale da mantenere con i nostri studenti un rapporto personalizzato e attento alle esigenze e alle peculiarità di ogni singola persona che si rivolge a noi e ci affida un compito molto impegnativo che spesso ha delle implicazioni importantissime per il loro futuro lavorativo o per realizzare un “sogno nel cassetto” che non si è potuto concretizzare perché carente nella parte di comunicazione linguistica in un idioma straniero, principalmente la lingua inglese.

Riteniamo che per apprendere una lingua sia necessario sviluppare amore e curiosità per la stessa e, sulla base di questa riflessione, cerchiamo di offrire ai nostri studenti l’opportunità di affiancarli nell’esplorazione della cultura inerente alla lingua studiata. Per questo motivo, oltre ai normali corsi, amiamo proporre vari eventi, serate e opportunità di “praticare” la lingua in compagnia dei nostri insegnanti. Inoltre, offriamo interessantissime proposte di studio della lingua inglese negli Stati Uniti e nel Regno Unito che, anche per i ragazzi, si differenziano da altre offerte simili proprio nell’approccio e nelle modalità di apprendimento.

La nostra scuola, come ricorda il nome “Speak and Learn” si basa sulla filosofia di “parlare ed imparare” ma il primo approccio nei confronti dei nostri studenti è quello di “ascoltare” attentamente le loro esigenze e stabilire con loro un percorso preciso con un obiettivo finale da raggiungere. Il metodo che noi utilizziamo è quello comunicativo e i nostri insegnanti madrelingua rappresentano dei veri e propri “punti di riferimento” per i nostri studenti che riescono così a svincolarsi da un approccio puramente didattico e si trovano “spontaneamente” a comunicare senza imbarazzo, in varie situazioni della loro vita personale e lavorativa.

L’insegnamento della lingua inglese ai bambini è sempre stato il nostro punto di forza e siamo orgogliosi di affermare che grazie al nostro contributo molti giovani “sestesi” che ci hanno costantemente seguiti nel corso di questi anni hanno ora raggiunto livelli ottimali di competenza e di fluidità nell’esposizione orale insieme alle certificazioni linguistiche che sempre proponiamo come obiettivo dei nostri corsi.

D'estate, durante i mesi di Giugno e Luglio offriamo, come tutti gli anni, dei “full immersion” e lezioni di sostegno in preparazione a molti esami scolastici e universitari a prezzi molto interessanti.

Vi aspettiamo presso la nostra sede per raccontarvi più dettagliatamente il metodo “Speak and Learn” e organizzare, se lo desiderate, un percorso adeguato alle vostre esigenze.

George & Nadia

Sesto San Giovanni Cinisello Balsamo Bresso Monza

Corsi di Inglese per bambini

Corsi di Inglese per ragazzi

Corsi individuali di inglese

Corsi di inglese per adulti

Corsi di spagnolo

Corsi di francese

Lezioni di Inglese per bambini

Lezioni di Inglese per ragazzi

Lezioni individuali di inglese

Lezioni di inglese ripetizioni

Lezioni di inglese per adulti

Lezioni di spagnolo

Lezioni di francese

Ripetizioni di inglese

Ripetizioni di francese

Ripetizioni di spagnolo

Traduzioni da inglese a italiano

Traduzioni da italaino a inglese